Libertas Atletica 88 Acerra | Qualche cenno
15525
page-template-default,page,page-id-15525,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Qualche cenno

La Società Sportiva Libertas Atletica 88 Acerra ha iniziato la sua attività nel 1988 con atleti della categoria giovanile e partecipando a campionati Provinciali e Regionali.

Sin dal primo anno di attività la Libertas Atletica 88 ha organizzato una gara podistica denominata “Trofeo della Befana” che, a partire dal 1988, ha avuto luogo, appunto, il 6 Gennaio di ogni anno. Il Trofeo della Befana nasce come una manifestazione provinciale, cresciuta col tempo, ma che fin dalle prime edizioni ha sempre riscosso elogi da tutti i partecipanti. Questo fino al 2000, anno in cui, in occasione del Giubileo, si è deciso di far inserire la gara nel Calendario Nazionale Ufficiale FIDAL.                                                                                                                                                                                           Ormai il Trofeo della Befana è una manifestazione che richiama un gran numero di atleti da tutta la penisola. Gli iscritti sono stati più di 1100 nella scorsa edizione e possiamo contarne più di 10.000 in tutta la vita di questa manifestazione.

E come si dice in questi casi… Diffidate dalle imitazioni! Il vero Trofeo della Befana è ad Acerra (NA) e lo organizza la Libertas Atletica 88 Acerra.