Chi Siamo

Home  / Libertas Atletica 88  / Chi Siamo

Liberas Atletica 88 Acerra

Il 13 Ottobre 1988 nasce l'Associazione Sportiva Dilettantistica Libertas Atletica 88 Acerra. Nella sede storica, di via Marsala n° 17 ad Acerra (NA), il credo della società è stato, sin dall’inizio, quello di praticare l’attività sportiva ed in particolare l’atletica leggera senza alcuno scopo di lucro.

Il nostro sforzo maggiore negli anni è stato non solo quello di raggiungere risultati agonistici, ma soprattutto quello di avvicinare i giovani ad una realtà fatta di valori come la lealtà ed il coraggio di affrontare sempre le difficoltà con forza e grinta.

In tutti questi anni la nostra associazione si è sempre adoperata ad organizzare attività culturali e ricreative propagando e rafforzando la partecipazione dei giovani alla pratica dell’atletica leggera nel territorio di Acerra. L'a.s.d. Libertas Atletica 88 Acerra, fondata dal vulcanico ed instancabile Giovanni Zito, ha debuttato alle attività agonistiche prima con il settore giovanile, raccogliendo successi in tutte le gare tenutesi nel territorio campano, e poi ha allargato il suo interesse anche al settore amatoriale che oggi vanta di molti atleti che stanno ottenendo ottimi risultati.

Punta di diamante ed orgoglio della Libertas Atletica 88 Acerra è il Trofeo della Befana.

Da 23 anni, ed il prossimo 6 Gennaio per la 24° edizione, la società sportiva, in occasione della festività dell’Epifania, organizza, appunto, il Trofeo della Befana, una gara nazionale su strada di 12Km e alla quale partecipano atleti di fama nazionale. E per il 24° anno consecutivo, quindi, questa manifestazione inaugurerà il nuovo anno, richiamando, come nelle passate edizioni, migliaia di atleti provenienti da tutta Italia.